Chiusa una porta… si apre un portone!
Porte e #portoni sono una delle ultime cose a cui si pensa quando si ristruttura la propria casa o appartamento. Eppure, anche se in fondo alla to-do list, bisogna ricordare che spesso sono elementi che si possono vedere in facciata e, rappresentando un accesso diretto alla nostra #casa, possono sicuramente influenzare la prima opinione di eventuali ospiti/amici/parenti che vengono a farci visita.
Ci sono svariate tipologie di #porte e portoni, con diverse possibilità di apertura e sono possibili molte personalizzazioni per il rivestimento, che permettono di ottenere un risultato esteticamente appagante. Non dimentichiamo che il risultato ottenuto parlerà di noi, delle nostre abitudini e dovrà inoltre dialogare con finestre, serramenti e percorsi di accesso.
Rimarrà da scegliere poi un aspetto fondamentale: il materiale. Se decidiamo di realizzare una porta o un portone in un materiale durevole e resistente come il #ferro, possiamo fare affidamento su caratteristiche come #sicurezza ed eleganza, #protezione e affidabilità, resistenza e originalità. In particolare le porte blindate in ferro costituiscono un elemento a favore dell’isolamento acustico e del #risparmio energetico. Questo significa che oltre alla protezione, porte e portoni in ferro possono garantire una buona trasmittanza termica, evitando la dispersione di calore in inverno e di fresco in estate.
Per farvi un’idea di qualche modello di porta/portone realizzate in ferro su misura pensate per abitazioni, uffici o giardini e spazi esterni potete dare un’occhiata a questo link:
No Comments