Il fabbro nel presepe!
Il #Natale si avvicina e tutti attendiamo con ansia la prossima settimana per festeggiare insieme ai nostri cari e vivere con gioia uno dei momenti più belli dell’anno!
Nelle nostre case abbiamo tutti adobbato ormai da tempo il classico albero di natale e sicuramente molti di noi hanno già allestito anche un #presepe tradizionale.
Il presepe è una delle tradizioni natalizie più consolidate e seguite che si è mantenuta inalterata per secoli. Fanno parte del presepe tradizionale un’inesauribile tipologia di personaggi in vari atteggiamenti e occupazioni, che, dando vita a colorate scene di ogni genere, offrono una fedele riproduzione della vita popolare del tempo.
E tra queste ci siamo anche noi! Nel presepe infatti non possono mancare le statuette degli #artigiani che rappresentano tutte le professioni,- i più classici sono appunto il #fabbro, il falegname, la lavandaia, il bovaro, l’arrotino, il fornaio, il macellaio, il pescatore ecc. Come i pastori non esiste alcun limite al loro numero e sono rappresentati mentre svolgono le loro attività.
#Fieri di far parte di questa rappresentazione storica ad oggi sempre attuale!
No Comments