Soppalchi: utilizzare al meglio lo spazio
Il #soppalco rappresenta un’ottima soluzione per recuperare spazio negli ambienti più piccoli e goderli da più prospettive possibili.
Esso riesce infatti a creare una stanza in più dove la metratura è carente, aumentando la superficie abitabile e creando zone ariose e luminose.
Una delle situazioni più ricorrenti nelle quali si propone questa soluzione riguarda la #ristrutturazione delle case più antiche che però molto spesso presentano i soffitti molto alti, utili appunto per la costruzione del soppalco.
Più nello specifico il soppalco nasce per esigenze di spazi davvero molto piccoli, come nei monolocali, per destinare semplicemente quello spazio al #letto, che altrimenti non avrebbe la metratura per poter essere presente.
Si può inoltre immaginare di sfruttare questo nuovo livello anche nella zona di #ingresso, così da dedicare il soppalco a zona da pranzo o angolo cucina. Il ribassamento del soffitto entrando in casa regalerà profondità alla vista e un senso di calda accoglienza per gli ospiti.
In ultimo il soppalco può venirci in contro se abbiamo bisogno di un luogo un po’ più isolato per il lavoro e lo #studio: un luogo un po’ isolato che ci garantisca concentrazione e possa farci godere un momento di relax assoluto.
Per farvi un’idea di che cosa possiamo realizzare qui potete visionare un esempio di soppalco da noi realizzato poco tempo fa:
No Comments